Condizioni generali di vendita

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da www.wavepack.it dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Informazioni di contatto

Titolare di www.wavepack.it è
Green Pack S.r.l.s.
Sede Legale:
Via Torquato Tasso, 17
59100 Prato (PO)
P.I. / C.F. 02466620974
Mail: info@green-pack.it 

Informazioni su wavepack.it 

wavepack.it è un sito di e-commerce o vendita online di prodotti di carta quali scatole, casse in cartone, scatole personalizzate, imballaggi protettivi, nastri adesivi e colle, prodotti di igiene e sicurezza, forniture per ufficio, abbigliamento, articoli monouso, articoli monouso per alimenti (di seguito “Prodotti”).

La vendita dei prodotti presenti sul sito wavepack.it o su catalogo è riservata ad aziende e titolari di partite iva, privati e soggetti aventi personalità giuridica.  

Condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”), regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.), sono valide e si applicano alle vendite a distanza concluse tramite web dei prodotti mostrati sul dominio www.wavepack.it  (di seguito "wavepack.it" o "Green Pack”) tra la società Green Pack S.r.l.s., con sede legale in Prato (Po), 59100, via T. Tasso 17, C.F. e P. Iva: 024666209734 (di seguito "Titolare") e qualsiasi persona fisica, giuridica e/o impresa individuale (di seguito "Utenti").
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Art. 1 - Contenuti forniti dall’Utente e da terzi

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su wavepack.it, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di wavepack.it, con modalità contrarie alla legge.
wavepack.it  non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma senza indugio eliminerà interventi illeciti o offensivi, qualora li individuerà in prima persona, a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità.

Art. 2 - Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi a wavepack.it in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di wavepack.it

Art. 3 - Procedura di acquisto

Tutti gli ordini inviati costituiscono un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla accettazione del Titolare, che si riserva la possibilità di non confermare un Ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali spese di spedizione sostenute dall’Utente.
L’effettiva disponibilità di un prodotto è approssimativa, in quanto diversi utenti possono acquistarlo nello stesso istante e rendere indisponibile un prodotto che un altro Utente aveva già messo nel carrello.
L’Ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel riepilogo dell’Ordine.
La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’Ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio, da parte del Titolare, della Conferma d’Ordine all’indirizzo email fornito dall’Utente. 
Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un Ordine comunicando all’Utente, mediante l’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati.

Art. 4 - Prezzi

Tutti i prezzi indicati sul sito wavepack.it non sono comprensivi di IVA e di CONAI.
I prezzi possono subire variazioni senza alcun preavviso. 

Per ordini superiori a quanto proposto sul sito www.wavepack.it consigliamo di inviarci un email per richiesta di preventivo e verrà seguito direttamente dal nostro responsabile commerciale.

Laddove necessario, il nostro commerciale, sarà disponibile a recarsi personalmente presso la sede/residenza dell’Utente, previo appuntamento.

Per avere copia del listino, l’Utente può contattare il Titolare scrivendo a info@wavepack.it

Art. 5 - Costi di stampa su nastri adesivi personalizzati

Il Titolare fornisce il servizio di personalizzazione di nastri adesivi per Ordini non inferiori a 72 pezzi.

La personalizzazione può riguardare la dimensione, il colore, il materiale e la grafica del nastro adesivo. In tal caso, il Titolare, a fronte dell’ordine e del pagamento, invierà entro 7 gg lavorativi una bozza grafica all’Utente via mail. 

Sarà onere dell’Utente approvare la bozza via mail al seguente indirizzo info@wavepack.it entro 24 ore dalla ricezione del file oppure comunicare eventuali variazioni. In caso contrario farà fede la bozza inviata.

Art. 6 - Consegne dei prodotti

Le consegne di merce in “pronta consegna” (o “standard”) avvengono normalmente in 24/72 ore in Italia, salvo diversa tempistica specificata nella conferma d’Ordine. 
Ci serviamo di corrieri espressi (di norma BARTOLINI) e garantiamo la spedizione in tutta Italia in 24/48 ore nei giorni lavorativi, tranne che per la Calabria e le isole Sicilia e Sardegna.

Gli Ordini sono spediti entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento e dell’Ordine.
Per le consegne di “merce non in pronta consegna” ovvero di merce su misura o personalizzata, le tempistiche di consegna potrebbero subire delle variazioni. Tuttavia, il nostro servizio clienti, comunicherà le tempistiche all’Utente solo dopo aver ricevuto conferma dell’Ordine e del pagamento. 
Fanno eccezione i casi in cui siano intercorsi accordi tra le parti.
Il Titolare non è responsabile per eventuali danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna.
È altresì esclusa la responsabilità del Titolare in caso di danneggiamento della merce, parziale o totale, avvenuto durante il trasporto.
In caso di indisponibilità dei prodotti o al sopraggiungere di altri problemi connessi al prodotto, l’Utente verrà immediatamente contattato dal nostro servizio cliente, via telefono (indicato al momento dell’Ordine) o via mail (anch’essa da indicare al momento dell’Ordine).
Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere eventuali anomalie. 
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che non rimborserà l’importo pagato.
Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’Ordine d’acquisto da parte dell’Utente.

Art. 7 - Ritiro a carico dell’Utente

L’Utente ha la possibilità di indicare nell’Ordine una ulteriore modalità di consegna che consiste nel ritiro della merce presso il magazzino del Titolare. Il ritiro presso il magazzino del Titolare potrà avvenire entro le 24 ore successive alla conferma dell’Ordine da parte del Titolare e nel caso in cui l’Ordine abbia ad oggetto merce in pronta consegna.
Il ritiro della merce dovrà avvenire presso la sede operativa di via F. Brunelleschi, n.5/A, CAP 50013, Campi Bisenzio (FI).

Art. 8 - Modalità di pagamento

Wavepack.it utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.
In caso di pagamento tramite conto PayPal, durante l’acquisto, wavepack.it  memorizzerà un codice di riconoscimento abbinato al conto PayPal dell’Utente, che autorizza wavepack.it ad un utilizzo esclusivo legato a futuri acquisti, e non sarà nuovamente necessario l’inserimento dei propri dati di accesso a PayPal. É possibile revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione suddetta facendone espressa richiesta tramite le informazioni di contatto presenti in questo documento.

Le modalità di pagamento accettate dal Titolare sono le seguenti:
    • Contrassegno (pagamento alla consegna in contrassegno con supplemento del 5% per le spese di corriere)
    • PayPal;
    • Bonifico bancario anticipato al seguente IBAN IT84V 01030 37830 00000 4615638;
    • Carta di credito e Visa, CartaSi, Mastercard e American Express e Carte Prepagate;
    • Bancomat (se abilitato al circuito Maestro).

Per gli Utenti che hanno col Titolare rapporti commerciali consolidati e pregressi, potranno essere concordate condizioni alternative di pagamento.
Tutti gli Ordini sono soggetti ad accettazione da parte della direzione di wavepack.it. 

Art. 9 - Diritto al reso

L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni con decorrenza dal giorno in cui l’Utente acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una mail con esplicita dichiarazione a info@wavepack.it.
Il Titolare sarà a vostra disposizione per concordare le modalità di reso, rimborso o sostituzione.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’Utente.
La sostanziale integrità della merce e degli imballi originali è requisito essenziale per l'esercizio della facoltà di recesso.

Nella mail dovrà essere specificato:
    • numero della fattura;
    • giorno della ricezione ovvero della presa di possesso del bene;
    • i prodotti per i quali si intende esercitare il legittimo diritto di recesso;
    • nome, cognome e indirizzo dell’Utente;
    • codice Iban del conto corrente dove effettueremo il rimborso.

Wavepack.it invierà mail di conferma all’Utente dove si accorderà sulle modalità di consegna dei prodotti. La riconsegna dei prodotti dovrà avvenire entro 5 giorni dalla comunicazione dell’Utente, mediante Vettore che sarà incaricato di ritirare la merce nel giorno e all’orario stabilito.
La merce dovrà essere imballata con gli imballi originali, o in analoghi atti al trasporto sicuro a mezzo corriere.
Il Titolare provvederà, entro 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di recedere dal contratto, a rimborsare l’Utente dell’importo versato al Titolare.
Il diritto di recesso sarà trattato secondo le modalità specificate nel decreto Legislativo 206/2005.

Attenzione
Finché il Titolare non avrà ricevuto i beni, potrà legittimamente trattenere il rimborso.
A carico dell’Utente restano esclusivamente le spese di spedizione per inviare la merce dall’Utente alla sede operativa di Wave Pack di via F. Brunelleschi, n. 5/A, CAP 50013, Campi Bisenzio (FI).
Inoltre, all’Utente non saranno rimborsati i beni che siano stati danneggiati anche solo in parte.

Eccezioni
Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.

Art. 10 - Le spese di trasporto 

Le spese di trasporto relative a qualsiasi prodotto acquistato sul sito wavepack.it, sono così calcolate:
    • tariffa fissa €. 13,50 per ordini inferiori a € 200,00 Iva esclusa;
    • spedizione gratuita per ordini superiori a €. 200,00 Iva esclusa.
Si precisa che, ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine tramite il portare wavepack.it, non esiste un minimo di Ordine in termini di spesa totale.


Art. 11 - Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.


Art. 12 - Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di wavepack.it e dei suoi servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare.


Art. 13 - Copyright

Wavepack.it è un marchio di Green Pack S.r.l.s., pertanto, fotografie, testi, descrizioni, considerazioni, e tutto ciò che nel sito è compreso, sono di proprietà della società Green Pack S.r.l.s..
Di conseguenza è vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito, fotografie e testi inclusi, senza preventiva autorizzazione scritta di Wavepack.it.

Art. 14 - Attivazione, Cancellazione e Chiusura dell’account Utente e Recupero credenziali di accesso

Con Wavepack.it la fedeltà è vantaggiosa. È per questo che ogni Utente potrà registrarsi nella apposita sezione denominata “ACCESSO”. 
Tramite la registrazione sarà attivato per ciascun Utente un profilo personale utile per controllare gli ordini in corso di elaborazione, controllare lo storico degli ordini, partecipare a concorsi a premi e ricevere offerte dedicate.
Nell’“ACCESSO” presente sul portale l’Utente potrà reperire tutte le fatture successive alla registrazione alla registrazione del profilo Utente, modificare i propri dati, compresi quelli relativi alla residenza, alla sede logistica, alla sede legale, e ai dati di fatturazione. 
Gli Utenti registrati possono disattivare il proprio account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, contattando direttamente il Titolare all’indirizzo mail amministrazione@wavepack.it.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
Nel caso in cui l’Utente disperda le credenziali relative all’accesso presso la sezione “ACCESSO”, può contattare il Titolare scrivendo a info@wavepack.it

Per recuperare la password dell’account Utente senza dover contattare il Titolare cliccare qui.

Art. 15 - Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del sito wavepack.it. Le modifiche ai termini sostituiscono ed abrogano quelle precedenti, pertanto l’Utente che utilizzava il servizio precedentemente alle modifiche, accetta senza alcuna riserva i nuovi termini. 

Art. 16 - Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge e alla giurisdizione dello Stato italiano. 
Il Foro competente per ogni eventuale controversia è quello del luogo di residenza o domicilio dell'Utente.
Ogni rapporto tra Utente e Titolare è regolato esclusivamente dalla legge italiana con espressa esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite per la vendita internazionale di beni mobili.
Per ogni controversia relativa all’interpretazione e/o all’esecuzione del contratto il foro esclusivamente competente è quello in cui risiede il cliente consumatore come definito all’art. 45 del dlgs. 21 febbraio 2014, n. 21. Per tutti gli altri casi il foro giudiziario esclusivamente competente è quello di Firenze.

Art. 17 - Segnalazioni e Contestazioni 

Sulle violazioni del codice del consumo - anche per pubblicità ingannevoli o pratiche commerciali scorrette - l’autorità di riferimento è L’Autorità garante per la concorrenza e il mercato alla quale possono essere inviate segnalazioni anche online dal sito www.agcm.it.

Wavepack by Green Pack © Copyright 2021 tutti i diritti riservati. Siti internet by InYourLife