Consegne dei prodotti

Le consegne di merce in “pronta consegna” (o “standard”) avvengono normalmente in 24/72 ore in Italia, salvo diversa tempistica specificata nella conferma d’Ordine. 
Ci serviamo di corrieri espressi (di norma BARTOLINI) e garantiamo la spedizione in tutta Italia in 24/48 ore nei giorni lavorativi, tranne che per la Calabria e le isole Sicilia e Sardegna.

Gli Ordini sono spediti entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento e dell’Ordine.
Per le consegne di “merce non in pronta consegna” ovvero di merce su misura o personalizzata, le tempistiche di consegna potrebbero subire delle variazioni. Tuttavia, il nostro servizio clienti, comunicherà le tempistiche all’Utente solo dopo aver ricevuto conferma dell’Ordine e del pagamento. 
Fanno eccezione i casi in cui siano intercorsi accordi tra le parti.
Il Titolare non è responsabile per eventuali danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna.
È altresì esclusa la responsabilità del Titolare in caso di danneggiamento della merce, parziale o totale, avvenuto durante il trasporto.
In caso di indisponibilità dei prodotti o al sopraggiungere di altri problemi connessi al prodotto, l’Utente verrà immediatamente contattato dal nostro servizio cliente, via telefono (indicato al momento dell’Ordine) o via mail (anch’essa da indicare al momento dell’Ordine).
Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere eventuali anomalie. 
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che non rimborserà l’importo pagato.
Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’Ordine d’acquisto da parte dell’Utente.

Ritiro a carico dell’Utente

L’Utente ha la possibilità di indicare nell’Ordine una ulteriore modalità di consegna che consiste nel ritiro della merce presso il magazzino del Titolare. Il ritiro presso il magazzino del Titolare potrà avvenire entro le 24 ore successive alla conferma dell’Ordine da parte del Titolare e nel caso in cui l’Ordine abbia ad oggetto merce in pronta consegna.
Il ritiro della merce dovrà avvenire presso la sede operativa di via F. Brunelleschi, n.5/A, CAP 50013, Campi Bisenzio (FI).

Diritto al reso

L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni con decorrenza dal giorno in cui l’Utente acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una mail con esplicita dichiarazione a info@wavepack.it.
Il Titolare sarà a vostra disposizione per concordare le modalità di reso, rimborso o sostituzione.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’Utente.
La sostanziale integrità della merce e degli imballi originali è requisito essenziale per l'esercizio della facoltà di recesso.

Nella mail dovrà essere specificato:
    • numero della fattura;
    • giorno della ricezione ovvero della presa di possesso del bene;
    • i prodotti per i quali si intende esercitare il legittimo diritto di recesso;
    • nome, cognome e indirizzo dell’Utente;
    • codice Iban del conto corrente dove effettueremo il rimborso.

Wavepack.it invierà mail di conferma all’Utente dove si accorderà sulle modalità di consegna dei prodotti. La riconsegna dei prodotti dovrà avvenire entro 5 giorni dalla comunicazione dell’Utente, mediante Vettore che sarà incaricato di ritirare la merce nel giorno e all’orario stabilito.
La merce dovrà essere imballata con gli imballi originali, o in analoghi atti al trasporto sicuro a mezzo corriere.
Il Titolare provvederà, entro 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di recedere dal contratto, a rimborsare l’Utente dell’importo versato al Titolare.
Il diritto di recesso sarà trattato secondo le modalità specificate nel decreto Legislativo 206/2005.

Attenzione
Finché il Titolare non avrà ricevuto i beni, potrà legittimamente trattenere il rimborso.
A carico dell’Utente restano esclusivamente le spese di spedizione per inviare la merce dall’Utente alla sede operativa di Wave Pack di via F. Brunelleschi, n. 5/A, CAP 50013, Campi Bisenzio (FI).
Inoltre, all’Utente non saranno rimborsati i beni che siano stati danneggiati anche solo in parte.

Eccezioni
Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.

Le spese di trasporto 

Le spese di trasporto relative a qualsiasi prodotto acquistato sul sito wavepack.it, sono così calcolate:
    • tariffa fissa €. 13,50 per ordini inferiori a € 200,00 Iva esclusa;
    • spedizione gratuita per ordini superiori a €. 200,00 Iva esclusa.
Si precisa che, ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine tramite il portare wavepack.it, non esiste un minimo di Ordine in termini di spesa totale.


Wavepack by Green Pack © Copyright 2021 tutti i diritti riservati. Siti internet by InYourLife